MILAN: TRE PUNTI E TANTE SPERANZE


Rossoneri obbligati a vincere e sperare nella Roma
tempo: 45ms
RSS
Stadio San Siro di Milano, 22/04/2012 -

Giornata apparentemente favorevole per i rossoneri, impegnati in casa col Bologna, relativamente tranquillo, e Juve con la Roma nel posticipo.

Ma la partita con la Fiorentina insegna che nessuna partita è scontata e quindi servirà grande concentrazione per battere una squadra che tra l'altro in trasferta si esprime meglio di quanto faccia in casa.

Allegri mette in guardia i suoi: "Dopo tanto tempo ci siamo allenati bene, abbiamo recuperato qualcuno. I ragazzi sono carichi; speriamo domani di fare tre punti giocando bene, perché perdere sarebbe deleterio e devastante. Dabbiamo vincere sperando che la Juve faccia un passo falso. Ci sono 18 punti in palio e fra di noi ce n'è solo uno. Il calcio è imprevedibile: può accadere di tutto. Ai ragazzi ho detto che bisogna fare tutto il possibile, perché arrivare in fondo e avere il rimpianto di non avere fatto il massimo sarebbe difficile da digerire. Il Bologna in attacco è molto tecnico, veloce e forte, e dietro sono organizzati. Hanno raggiunto l'obiettivo della salvezza e quindi saranno ancora più sereni perché non hanno nulla da perdere. Dovremo giocare con la testa, meglio delle ultime partite, sapendo che siamo a meno sei giornate e le prossime due settimane risulteranno decisive per lo scudetto. Saranno quindici giorni bellissimi; ci vorrà grande intensità e concentrazione. Cassano?  Antonio sta meglio, ha fatto progressi, ma sono cinque mesi che non gioca; sono contento per lui, per il Milan e la Nazionale"

Capitolo formazioni: Bonera in vantaggio su Yepes e Seedor su Emanuelsson; di conseguenza 4-3-1-2 con Abbiati tra i pali, il rientrante Abate a destra, Nesta e Bonera centrali e Antonini a sinistra, Nocerino, Van Bommel e Muntari mediani, Seedorf dietro Robinho e Ibra.

Dall'altro lato tegola per Pioli, che perde Gillet e schiera al suo posto Agliaridi: terzetto difensivo con Raggi, Portanova e Cherubin, centrocampo a 4 con Garics, Perez, Mudingayi e Rubin a protezione del tridente Ramirez-Di Vaio-Diamanti.

Luca Bonaccorso