NICCHI: «RETE MUNTARI? ALLEGRI HA STUFATO»


Io farei una considerazione molto diversa
tempo: 40ms
RSS
26/04/2012 -

Il presidente dell'associazione italiana degli arbitri, Marcello Nicchi ha parlato ai microfoni di Sky Sport, in occasione dell'evento "Le regole, il rispetto, la reputazione", promosso dalla Lega serie B.

Di Matteo sarà l'unico italiano a Monaco per la finale o c'è la speranza che ci sia anche Rizzoli?
"Una bella domanda, noi come categoria arbitrale speriamo sempre di essere presenti e magari nei punti più alti di tutte le manifestazioni nazionali ed internazionali. Rizzoli sarà uno di quelli che se la giocherà, le valutazione le faranno le commissioni preposte, ma sappiamo benissimo che ogni volta che le manifestazioni si concludono senza partecipazione di nostri team gli arbitri il più delle volte sono quelli che portano la bandiera italiana".

Difformità tra gli arbitri a livello europeo e quelli italiani?
"No assolutamente, anzi io credo che molto spesso in Europea, si segue anche quelli che sono gli sviluppi tecnici italiani addirittura, perchè la scuola italiana è di prestigio, di alto livello".

Gol di Muntari e le dichiarazioni di Conte.
"Io farei una considerazione molto diversa, ci troviamo di fronte a due grandissime squadre che stanno disputando un ottimo campionato, con due allenatori che valgono la capacità di condurre questi team, io credo che queste battute, perchè non credo siano altro, riescono a stufare alla fine la gente".

IlCalcio24 Redazione