SERIE A, LAZIO-FIORENTINA 0-2: LE PAGELLE. TOP CUADRADO E PIZARRO, FLOP HERNANES


I voti del posticipo della 28esima giornata di Serie A
tempo: 46ms
RSS
10/03/2013 -

Lazio e Fiorentina si sfidano nel posticipo della 28esima giornata di Serie A per andare alla ricerca di punti utili per ottenere la qualificazione per il palcoscenico europeo.
Il primo tempo è tutto della Viola che impone sin dall'inizio il proprio gioco e si rende pericolosa in diverse circostanze. Al 20' Ljajic si accentra dalla sinistra e scarica per Borja Valero il quale, attraverso una finta da stropicciarsi gli occhi, riesce a liberare Jovetic che mette dentro con un preciso rasoterra.
I biancocelesti provano a reagire soprattutto con le sortite offensive di Lulic, ma non trovano il pareggio e il primo tempo si conclude sullo 0-1 per gli ospiti.
I primi minuti della ripresa rendono vane le ambizioni dei capitolini di agguantare la parità. Dopo appena 4 minuti, infatti, arriva su punizione il raddoppio di Ljajic che riesce a sorprendere Marchetti nel suo palo, complice anche la sistemazione in barriera dei suoi compagni che oscurano la visuale al portiere biancoceleste.
La Lazio prova a reagire prima con una pericolosa punizione di un opaco Hernanes, poi con Floccari che si coordina bene su una palla vagante, ma trova in entrambi i casi attento Viviano. Da qui al 90' si instaura un monologo dei gigliati che attraverso un palleggio asfissiante limitano le opportunità degli avversari di tornare in partita.

 


Lazio (4-1-4-1): Marchetti 5; Pereirinha 5, Cana 5, Dias 5,5, Radu 5; Ledesma 5,5( dal 24' s.t Mauri 6 ); Ederson 5,5( dal 1' s.t. Kozak 5,5 ), Gonzalez 6, Hernanes 5 ( dal 12' s.t Onazi 6,5 ), Lulic 6,5; Floccari 5,5. All. Vladimir Petkovic 5
 

Fiorentina (4-3-3): Viviano 7; Tomovic 6, Rodriguez 6, Savic 6,5; Pasqual 6,5, Migliaccio 6,5, Pizarro 7, Borja Valero 7 ( dal 43' s.t Sissoko s.v ) ; Cuadrado 7 ( dal 41' s.t. Romulo s.v  ), Jovetic 7, Ljajic 7 ( dal 22' s.t. Llama 6 ). All. Vincenzo Montella 7,5


TOP LAZIO

Lulic: Sembra l'unico a credere alla rimonta. Qualche buona incursione sulla fascia sinistra.


FLOP LAZIO

Hernanes: Assolutamente irriconoscibile il brasiliano. Tocca pochi palloni e si innervosisce facilmente di fronte alla palese supremazia nel palleggio della mediana viola.

 

TOP FIORENTINA

Cuadrado: Con i suoi dribbling e con la sua rapidità fa letteralmente impazzire la difesa biancoceleste.

Pizarro: Padrone incontrastato del centrocampo. Insieme a Borja Valero è il giocatore che più di chiunque altro ha la palla fra i piedi.


FLOP FIORENTINA

Nessuno.


Pierluca Lo Porto