VERSO BULGARIA-ITALIA, PROBABILI FORMAZIONI


Qualificazioni Brasile 2014
tempo: 43ms
RSS
Sofia, 07/09/2012 -

 A Sofia, i bulgari respirano aria di sconfitta, le speranze di centrare un risultato positivo contro gli azzurri sono poche, specie dopo il gran rifiuto del bomber Berbatov. L'Italia, reduce dall'amichevole di metà agosto contro l'Inghilterra, torna al modulo che tanto bene ha reso in Polonia e Ucraina, e si augura di centrare i tre punti per cominciare al meglio il proprio cammino verso Brasile 2014.

Il Ct Penev sceglie un prudente 4-5-1, camuffato da 4-3-3, con Popov nel ruolo di unico riferimento davanti. Punto di forza è però la difesa, con il portiere Mihaylov, figlio del presidente federale bulgaro, e la coppia di difensori centrali formata da Ivanov e Bodurov.

Gli azzurri si schierano con il 3-5-2 di impronta juventina. In difesa Ogbonna sostituisce l'indisponibile Chiellini. Giaccherini, riserva nel club, partirà dal primo minuto sull'out sinistro. A centrocampo c'è il recupero last minute di De Rossi. In attacco spazio alla coppia Osvaldo-Giovinco

L'Italia, su un campo che si preannuncia particolarmente ostile, dovrà cercare di attaccare con raziocinio e senza prestarsi a pericolose ripartenze. Fondamentale in questo senso il ruolo di Giaccherini, promosso titolare da Prandelli anche per via dell'assenza di Balzaretti. Da prediligere il gioco palla a terra e gli scambi rapidi, per mettere in luce le superiori doti tecniche della coppia offensiva azzurra formata da Osvaldo e Giovinco.

Nelle file bulgare manca la star di livello internazionale, ci si aspetta così una grande prova dal pacchetto arretrato. Curiosità per il 'Pirlo bulgaro', Dyakov, a cui toccherà orchestrare il gioco dei padroni di casa. In casa Italia occhi puntati ovviamente sulla coppia offensiva, rodata dai tempi dell'Under. Fondamentali gli esterni, sia in fase d'attacco che di ripiegamento.

Probabili formazioni:

BULGARIA: Mihaylov - Y.Minev - V. Minev - Ivanov - Manolev - Bodurov - Gadjev - Milanov - Dyajov- Gargorov - Popov

ITALIA: Buffon - Ogbonna - Bonucci - Barzagli - Giaccherini - Marchisio - Pirlo - De Rossi - Maggio - Giovinco - Osvaldo

 








 









Antonio Ioppolo