ROMA, ANDREAZZOLI: «DOBBIAMO PROVARCI. DE ROSSI HA SALVATO LA STAGIONE»


Prova a credere ancora alla Champions League
tempo: 41ms
RSS
29/03/2013 -

Prova a credere ancora alla Champions League la Roma: nella trasferta di Palermo, i giallorossi devono conquistare i tre punti per restare agganciati al sogno europeo. Alla vigilia dell'impegno in casa dei rosanero, parla Aurelio Andreazzoli in conferenza stampa: "Ieri era la festa di Francesco, è stata molto emozionante, meritata e condivisa da tutti".

PJANIC E OSVALDO - "Il risultato è sempre più importante degli interpreti e anche di chi li decide. Osvaldo,come i suoi compagni ha lavorato benissimo in settimana. Per Pjanic è un momento delicato, avevamo il problema della nazionale superato grazie alla collaborazione della federazione: il rientro è stato fatto con cautela perché la cosa principale è la sua salute".

PALERMO - "I risultati dicono che siamo più forti noi, ma affrontare l'ultima in classifica è sempre pericoloso: se scendiamo in campo come se dovessimo giocare contro la prima della classe, avremo molte possibilità di uscirne bene. Mi piace avere tutti i ragazzi con me, anzi qualcuno, Destro, aveva timore di non essere convocato e mi ha chiesto di partecipare alla trasferta: questo significa che siamo arrivati a un buon punto sul versante del gruppo".

DIFFIDATI - "Fare delle scelte pensando al derby? Questo è il difetto del nostro ambiente, occorre pensare solo alla prossima gara: se facciamo ragionamenti sui diffidati, significa che non ci siamo".

DERBY - "Mi farebbe molto piacere fare la conferenza stampa congiunto perché mi permetterebbe di conoscere Petkovic che è una persona che mi piace molto per come si pone, per l'educazione. E poi potrebbe essere una cosa interessante anche per stemperare un po' gli animi. I nostri saranno accesi, ma se serve a far capire all'ambiente che è una partita importante, ma una partita di calcio".

DE ROSSI - "Sta salvando la stagione, sta facendo molto bene. Dalla nazionale ho avuto la conferma di un progresso, dal punto di vista fisico e qualitativo: dal punto di vista tattico ha sempre fatto quello che gli ho chiesto. Siamo molto critici rispetto a un calciatore che sta facendo molto bene. Certo, Daniele ci ha abituato a prestazioni esaltanti ed è lì che lo vorremmo rivedere, ma sta recuperando. Sono più che soddisfatto, sta facendo benissimo quello che chiedo e anche quello che chiede Prandelli".


 

IlCalcio24 Redazione