SAMP, PRESENTATO MAXI LOPEZ: «RINGRAZIO TUTTI, SONO CARICO. CASSANO? VUOLE TORNARE»


Per l`argentino la maglia numero 10
tempo: 33ms
RSS
13/07/2012 -

E' stato presentato ufficialmente ieri dalla Samp l'argentino Maxi Lopez. La Galina de oro era entusiasta e ha parlato un pò di tutto: dalla magia del numero dieci alle sue ambizioni con la Samp, dal Milan all'ambiente blucerchiato, concludendo con una rivelazione su Cassano.

La conferenza inizia con i ringraziamenti di Maxi: "Innanzitutto vorrei ringraziare presidente e società per la fiducia. Sono arrivato carico, voglio giocare e far gruppo, voglio mettermi in mostra e rendere felice i tifosi, che è importante. Ho voluto sposare subito questo progetto, progetto di una società salda.

Per l'argentino ecco la maglia numero dieci"So che è una maglia importante, ed è una grande responsabiltià. Se non sbaglio è stata di Pazzini e Mancini, farò tutto ciò che posso per far felice la gente. Ovviamente per noi argentini è un bel numero, visto che è stato anche di Maradona, un idolo per tutti noi."

L'ambiente è entusiasta e i tifosi sono felici di Maxi: "Mi ricordo che sono venuto a giocare qui ed è una città bella tosta. Mi aspetto che il tifoso ci sia e faccia del suo meglio. Noi lavoriamo dentro il campo e loro fuori. Spero ci diano il sostengo per ogni partita. Io spero di poter fare bene. Giocare qui è una grossa responsabilità."

Chiusura dedicata all'esperienza al Milan: "Io dovrei ringraziare tutti,sono stato accolto benissimo. Anche Galliani ha chiamato il mio procuratore per prendere un po` di tempo, ma non volevo aspettare come lo scorso anno. Galliani con me è sempre stato molto chiaro, ma purtroppo il calcio europeo è in crisi, oggi per il Fpf, tutte le società devono badare a ciò che spendono. Cassano?E` un grande campione ed un grande uomo, mi ha sempre raccontato che gli piacerebbe tornare, spero di fare almeno la metà di quello che ha fatto lui."
 
 

Luca Bonaccorso