SERIE A, CAGLIARI-CATANIA: RIAPRE AL PUBBLICO L`IS ARENAS


Probabili formazioni
tempo: 54ms
RSS
Cagliari, 10/11/2012 -

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Cagliari ha comunicato l'apertura di tutti i settori dello stadio ls Arenas per la partita che i sardi giocherano oggi pomeriggio contro il Catania. La società rossoblù ha ottenuto l'autorizzazione dal sindaco di Quartu Sant'Elena Mauro Contini in seguito al via libera dato dall'Osservatorio sulle manifestazioni sportive.

Pulga e Lopez ritrovano a centrocampo due pedine importanti come Conti e Nainggolan, che hanno saltato per squalifica la trasferta di Firenze. Turno di riposo invece per Dessena, che dovrebbe lasciar spazio allo svedese Ekdal. In avanti pienamente recuperato Cossu, che agirà alle spalle del tandem Nenè e Sau. Il cileno Pinilla e Ibarbo potrebbero essere le due carte da giocare a partita in corso.

Sulla scia dell'entusiasmo per il rotondo 4-0 casalingo contro la quotata Lazio, il Catania di Maran spera di riuscire a fare risultato anche in trasferta. La novità più interessante per gli etnei a livello di formazione dovrebbe essere rappresentata dall'impiego di Doukara, in vantaggio sul giapponese Morimoto per rimpiazzare l'infortunato Bergessio nel tridente offensivo, in cui sarà supportato dai due argentini Gomez e Barrientos, entrambi in gran forma.

Entrambe le formazioni isolane attraversano un buon momento. Se il Cagliari è caduto a Firenze contro i viola di Montella dopo quattro vittorie consecutive, gli etnei dimostrano di essere una squadra compatta e difficile da affrontare. I rossazzurri sono reduci dal brillante 4-0 interno con la Lazio, mentre in precedenza hanno collezionato un pareggio esterno a Udine e una sconfitta di misura in casa contro la Juventus.


Probabili formazioni

Cagliari:AGAZZI - PISANO - ROSSETTINI - ASTORI - AVELAR -EKDAL - CONTI - NAINGGOLAN - COSSU - NENE' - SAU

Catania:ANDUJAR - ALVAREZ - SPOLLI - LEGROTTAGLIE - MARCHESE - IZCO - LODI -ALMIRON - BARRIENTOS - DOUKARA - GOMEZ

Antonio Ioppolo