SERIE A, VERSO FIORENTINA-JUVENTUS


20,45 Fiorentina-Juventus, probabili formazioni
tempo: 42ms
RSS
Firenze, 25/09/2012 -

Montella deve nuovamente rinunciare a due uomini importanti come Aquilani ed El Hamdaoui.. Davanti a Viviano saranno Roncaglia, Rodriguez e Tomovic a costituire il trio difensivo, a centrocampo si rivedrà Pasqual con Cuadrado confermato sulla destra. Romulo e Migliaccio si giocano una maglia per il terzo centrale al fianco di Pizarro e Borja Valero. In attacco Ljajic è favorito su Toni per il ruolo di spalla di Jovetic.

Nella Juventus, in porta toccherà ovviamente a Buffon, in difesa, con Bonucci e Chiellini ci sarà Bonucci e non Lucio. Nel centrocampo a cinque, spazio a Lichtsteiner sulla destra con Pirlo, Vidal e Marchisio al centro ed Asamoah a sinistra. In attacco ci sono Giovinco, Quagliarella e Vucinic per due maglie.

La Fiorentina, a Parma, ha buttato alle ortiche due punti, anche su un campo difficile come il Tardini ha dimostrato di avere le carte in regola per diventare una delle più belle realtà del campionato. La Juventus fino ad ora è stata spietata, da inizio stagione non ha sbagliato una partita. A Stamford Bridge ha dato prova di solidità e maturità e, in queste prime giornate di campionato ha già fatto capire di poter bissare senza troppi affanni il trionfo dello scorso anno.

Il Franchi si preannuncia una bolgia e, come se non bastasse, si affrontano due tra le squadre che giocano meglio in assoluto in Italia.

Probabili formazioni

Fiorentina:VIVIANO - RONCAGLIA - RODRIGUEZ  TOMOVIC - CUADRADO - MIGLIACCIO - PIZARRO - VALERO  PASQUAL - LJAJIC - JOVETIC

Juventus:BUFFON - BARZAGLI - BONUCCI  CHIELLINI - LICHTSTEINER - VIDAL - PIRLO - MARCHISIO  ASAMOAH - QUAGLIARELLA - GIOVINCO

Antonio Ioppolo