SERIE A, IL PARMA LA VERA SORPRESA DEL CAMPIONATO


Il presidente degli emiliani
tempo: 34ms
RSS
15/05/2012 -

Si sono fatti diversi nomi, ma alla fin fine pare proprio il Parma la vera sorpresa della stagione 2011/2012 in Serie A. la formazione gialloblù, guidata magistralmente da Roberto Donadoni sopratutto nel finale di stagione, è arrivata a pochi passi dalla qualificazione in Europa League, frutto delle sette vittorie consecutive dell'ultimo mese e mezzo di torneo.

"Il mio sogno è di avere un Parma che abbia qualche ambizione in più della permanenza in A senza dimenticare però che siamo una provinciale che deve lottare" ha evidenziato un raggiante Tommaso Ghirardi.

Il presidente degli emiliani muove da un dato di fatto: "La nostra media punti di 50 nelle ultime tre stagioni deve darci la forza di osare, di porci degli obiettivi più importanti".

Quest'anno l'Europa è sfuggita, ma l'anno prossimo potrebbe essere la volta buona: "Spero che questo sogno diventi realtà e credo che Donadoni sia la persona giusta per inculcare questa mentalità alla squadra. I primi anni sognavo i calciatori, ora sogno i risultati, il mio sogno è migliorare la classifica".

Antonio Ioppolo