SERIE A 2012/13: SIENA, COSMI CHIAMATO ALL`IMPRESA


Ecco le venti squadre del campionato che sta per iniziare
tempo: 41ms
RSS
19/08/2012 -

Nuova incredibile impresa per Serse Cosmi: questa Siena infatti, perso Destro, sembra poca cosa e, se non si agisce sul mercato, la situazione appare molto difficile anche per un allenatore che è sempre riuscito a tirare fuori il massimo da ogni giocatore.

MERCATO: Via Destro è andato via oltre la metà della potenza di questa squadra: gli acquisti di Paci, Neto, Rubin, Valiani e Rodriguez non sono male, ma serve altro. Rosina è in arrivo ma un attaccante da 15 gol ci vuole come il pane.

LA STELLA: Emanuele Calaiò, il secondo marcatore dopo Destro la scorsa stagione. Quest'anno, aspettando qualche bomber last minute, le responsabilità dell'attacco sembrano essere sulle sue spalle. Ce la farà?

FORMAZIONE: Cosmi è un grande fautore del 3-5-2 e quindi adatterà la sua squadra a questo modulo: Pegolo dovrebbe essere favorito  a Campagnolo in porta, Neto, Paci e Contini saranno i difensori, Giorgi e Rubin esterni a centrocampo con D'Agostino ad inventare affiancato da due che corrono come Valiani e Vergassola: in avanti Calaiò-Bogdani, aspettando Rosina.

Luca Bonaccorso