SERIE D GIRONE I 15A GIORNATA:L`ACR MESSINA PROVA AD ALLUNGARE NEL BIG MATCH A COSENZA


15a giornata
tempo: 44ms
RSS
Italia, 08/12/2012 -

 

Giornata che si presenta foriera di emozioni. Si affrontano infatti le prime due in classifica, Nuova Cosenza e ACR Messina. E' un incontro che potrebbe riaprire il campionato o far volare la capolista peloritana.

Intanto l'attenzione si è contemporaneamente spostata sul calcio mercato che nella serie D è già aperto da una decina di giorni. Ci sono alcune novità nelle due formazioni che, però, vivono momenti societari nettamente differenti. Sotto gli occhi di tutti le difficoltà economiche dei calabresi, il tecnico Gagliardi ha chiesto rinforzi per provare a vincere il campionato ma le casse societarie a quanto pare sono vuote. Il DS, vecchia conoscenza della Serie A e della Nazionale, Stefano Fiore, brancola nel buio e, ancora peggio, dovrebbero essere in procinto di andarsene il portiere Frlez(di proprietà del Chievo) e i giovani Bria, Akuku, Naccarato, Libertini e forse Liotti (infortunatosi gravemente alla spalla).

L'ACR, invece, sembra avere le idee più chiare:una decina di giorni fa ha rescisso il contratto di Leon il cui rendimento è stato davvero al di sotto delle sue potenzialità e delle aspettative di tutto l'ambiente giallorosso. In settimana, invece, si è già aggregato il forte centrocampista Peppe Savanarola, 26 anni. Agli occhi dei più potrebbe sembrare un perfetto sconosciuto ma gli addetti ai lavori sanno bene che è un colpo di mercato del ds Fabrizio Ferrigno di altissimo livello. Savanarola, infatti, proveniente dal Paternò o Comprensorio Normanno, ha già realizzato nove reti.

Intanto, pronto ad approfittare di questa sfida c’è il Gelbison, che sulla carta avrà una partita più agevole, con il Noto ultimo della classe.

15a giornata(9 dicembre-ore 14:30)

Ribera-Palazzolo
Acireale-Sambiase
Agropoli-Vibonese
Città di Messina-Paternò
Nissa-Pro Cavese
Noto-Gelbison
Nuovo Cosenza-Messina
Ragusa-Licata
Savoia-C.Montalto


 

Antonio Ioppolo