GIOIA NAPOLI, PRONTA LA TABELLA SCUDETTO!


I partenopei sognano lo scudetto
tempo: 41ms
RSS
Napoli, 18/01/2013 -

Gli azzurri, che si sono visti togliere il -2, sono ora al secondo posto (alla pari con la Lazio) e fanno progetti di rimonta-scudetto e Mazzarri, inoltre, ritroverà il capitano, Paolo Cannavaro, e il 'soldatino' Gianluca Grava, che erano stati fermati per sei mesi per omessa denuncia.

Era il 18 dicembre scorso e dal -10 di un mese fa si è arrivati al -3 attuale, cosa impensabile fino a poco tempo fa. La squadra ha reagito alla grande sul campo, battendo Siena, Roma e Palermo, segnando ben 9 reti e subendone soltanto una. Il secondo posto, in coabitazione con la Lazio (sulla quale, a sua volta, pende la spada di Damocle di un possibile -5 per i fatti del calcioscommesse), dice moltissimo sulle ambizioni di questo Napoli.

La data cerchiata in rosso non può che essere quella del 1° marzo, giorno dello scontro diretto al San Paolo. Le ultime polemiche tra le due squadre, nate in seguito alle discusse dichiarazioni di Marchisio, non faranno altro che aggiungere ulteriore pepe ad una sfida tra le più sentite del nostro calcio. “E' Napoli contro l'Italia”, è stata la colorita definizione del presidente De Laurentiis.

L' 1 marzo sarà un insolito venerdì di campionato, apertura della ventisettesima giornata. Uno scontro che non ha bisogno di troppe presentazioni. Difficile dire da adesso come ci arriveranno le due squadre, che potrebbero sfruttare i giorni che mancano alla chiusura del mercato invernale per rafforzare i rispettivi organici. A Conte servirebbe una punta prolifica, a Mazzarri un paio di rinforzi per puntellare la panchina.

Antonio Ioppolo