INTER, STRAMACCIONI: «LA JUVENTUS NON HA MERITATO PER NIENTE. SUL RIGORE PARLANO LE IMMAGINI»


Il tecnico dell`Inter Andrea Stramaccioni
tempo: 33ms
RSS
30/03/2013 -

Il tecnico dell'Inter Andrea Stramaccioni ha analizzato il ko nerazzurro: "La rete di Quagliarella ci ha tagliato le gambe - ha spiegato l'allenatore a Sky Sport -, ha siglato una grande rete condizionando il primo tempo. L'Inter ha fatto meglio nella ripresa, abbiamo avuto qualche occasione con Palacio e Cassano nel corso della prima frazione senza però riuscire a segnare. È innegabile che la nostra intensità stia crescendo, nella ripresa abbiamo costretto la Juve ad arretrare; è un peccato, la seconda rete della Juve è arrivata nel nostro momento migliore".

Corsa alla Champions? "Dobbiamo mantenere i nostri obiettivi, sono soddisfatto della prestazione. E' stata una gara positiva, nella ripresa abbiamo giocato molto bene contro la migliore squadra in Italia. Resta l'amaro in bocca perché abbiamo sfiorato in più riprese il gol del pareggio; non meritavamo di perdere, ma bisogna sempre rispettare il risultato maturato in campo".

Il fallo in area avversaria su Cassano? "Non mi interessa parlare di arbitri, voglio parlare solo di altri aspetti".

L'esclusione di Guarin dall'inizio? "Abbiamo preparato la gara in questo modo, volevamo giocare la gara a viso aperto. Guarin non ha svolto nemmeno un allenamento con la squadra a causa degli impegni con la nazionale, Alvarez ha caratteristiche diverse ma ha comunque dato il suo contributo".

Kovacic? "E' il futuro del centrocampo dell'Inter, sta crescendo e ho grande fiducia nelle sue qualità. Ora bisogna continuare così, già mercoledì cercheremo di battere la Sampdoria. Volevo spendere una parola per Cambiasso: ha commesso un brutto fallo su Giovinco, ma nel post-gara è andato nello spogliatoio della Juventus per chiedere scusa".

IlCalcio24 Redazione