JUVE: OPERAZIONE SORPASSO


Col Chievo i bianconeri non possono sbagliare
tempo: 42ms
RSS
03/03/2012 -

Vincere, a tutti i costi. Questo è l'obiettivo della Juve di Conte, che scenderà in campo avendo già appreso il risultato del Milan nel pomeriggio. In caso di passo falso dei rossoneri, e contemporanea vittoria bianconera il sorpasso potrebbe essere decisivo, specialmente se consideriamo che la Juve deve ancora recuperare un match.

Quello che è un rebus invece, come sempre, è la formazione del tecnico pugliese: squalificati Pepe e Vidal, noi optiamo per un 4-3-3 che ricalca la squadra che ha capovolto il risultato a San Siro; davanti al chiaccheratissimo Buffon di questi periodi andranno Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e De Ceglie (con la conseguente esclusione di Bonucci, catastrofico col Milan), Pirlo, Marchisio e Giaccherini a fare il vice Vidal, e in attacco...mistero! Eh già perchè ormai azzeccare i tre attaccanti di Conte è quasi un terno al lotto ogni settimana: andando per intuito Matri, dopo il gol di sabato dovrebbe essere sicuro titolare: ai lati Vucinic favorito su Estigaribbia, e Del Piero con qualche chances in più di Quagliarella. Quasi sicuramente ci sarà panchina per Borriello, deludente col Milan.

Per Del Piero sarebbe la seconda da titolare in tutto il campionato, dopo quella col Nnovara dell'andata.

Dall'altro lato Di Carlo favorisce Andreolli a Cesar per affiancare Acerbi al centro, Sardo e Jokic ai lati; a centrocampo rientra Luciano accanto a Rigoni e Hatemaj, con Cruzado alle spalle di Paloschi, in gol con l'Under in settimana, e Therau.

Per i clivensi squalificato Pellissier: arbitra il match Gervasoni.

Luca Bonaccorso