ROMA, LUIS ENRIQUE: «SARÀ DURA CONTRO IL SIENA»


"Hanno molti calciatori che ti possono mettere in difficoltà, come Destro, Calaiò e D`Agostino"
tempo: 41ms
RSS
12/02/2012 -

Alla vigilia della partita contro il Siena, l'allenatore della Roma Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa: "All'andata ricordo hanno fatto una gara di grandissimo livello e siamo stati fortunati a pareggiare. Ora mi aspetto una gara difficile, come al solito, ogni avversario ha le proprie qualità. L'orario? È un po' strano non aver trovato un accordo veloce. Bisogna pensare innanzitutto al rischio per i calciatori. Noi comunque andremo a Siena con la giusta mentalità per fare la giusta partita.

Vi posso assicurare che la Roma giocherà sempre all'attacco, quello che per me è importante è la proposta, poi ci sono delle varianti che si possono utilizzare. Osvaldo credo che possa giocare. Qualsiasi giocatore che rimane fermo per un lungo periodo presenta un rischio. Questo rischio voglio che sia piccolo, anche se i giocatori vorrebbero sempre giocare. Sta bene anche se, ovviamente, non è al 100%, come qualsiasi giocatore che viene da un infortunio".

Borini e Lamela? "Sono molto più contento di loro due. Ora voi dite che Borini sia un Dio mentre Lamela non va benissimo, io penso il contrario. Ogni giocatore attraversa delle fasi durante la stagione, alti e bassi. Non penso che Borini ora sia Dio come non pensavo fosse un disastro prima. Lo stesso vale per Lamela. Il Siena ha molti calciatori che ti possono mettere in difficoltà, come Destro, Calaiò e D'Agostino. Si vede il lavoro dell'allenatore. Sono corti, ripartono. E sono molto bravi in questo".

IlCalcio24 Redazione