MAZZARRI: «SIAMO PRONTI A TUTTO PER VINCERE»


«Per quella cosa lì smetterei anche di fumare...»
tempo: 44ms
RSS
23/07/2012 -

Walter Mazzarri ci crede e, anche se non pronuncia il suo nome, fa anche un fioretto in caso di trionfo: «Terzo, secondo o primo posto? Posso solo dire che daremo tutto. Vincere a Napoli è il massimo, siamo pronti a tutto. Per quella cosa lì (scudetto, ndr) rinuncerei anche a fumare per qualche tempo»

Il tecnico azzurro poi passa al mercato: «Ho espresso le mie idee alla società. E' chiaro che un allenatore vorrebbe sempre il massimo, ma il rinforzo dovrebbe essere qualcosa di superiore di quello che tu hai. Non è facile. Tutti gli allenatori vorrebbero top player ma poi guardo chi c'è e per me quelli sono i campioni del mondo.»

Le prime amichevoli e i primi allenamenti intanto sono serviti a provare un'alternativa al classico 3-4-2-1: «Ho cercato di dare un'alternativa diversa per cambiare i meccanismi e dare una scossa a tutto il gruppo. Il calcio è fatto di motivazioni e quando le perdi c'è il rischio di fare brutte figure. Dal punto di vista tattico cerco di fare qualcosa di diverso per sorprendere l'avversario. Ho i giocatori adatti per cambiare impostazione di gioco e c'è Pandev che ha le caratteristiche giuste per giocare dietro un'unica punta».

Chiusura dedicata alla stellina Lorenzo Insigne: «Un giovane diventa un top player quando il carattere supporta il talento. Ora è la prova del fuoco. Le doti non mancano ma deve stare coi piedi per terra. Deve avere continuità di rendimento, lasciamolo tranquillo».


Luca Bonaccorso