NAPOLI: A PALERMO VIETATO SBAGLIARE


Mazzarri lancia Insigne
tempo: 41ms
RSS
26/08/2012 -

Trasferta difficilissima quella che aspetta il Napoli di Walter Mazzarri, atteso a Palermo in uno stadio che sa essere una bolgia. In Sicilia l'entusiasmo cresce pian pianino e l'allenatore da grande fiducia ad una piazza che da tanto ma pretende tantissimo. Dall'altro Napoli se si vuole sognare qualcosa di grosso, queste sono partite da vincere: gli azzurri, orfani di Pandev, Dossena e Zuniga squalificati, si affidano al talento di casa Lorenzo Insigne.

QUI PALERMO: Sannino in conferenza stampa: "E' chiaro che ancora a qusto punto della stagione la squadra non potrà essere al top ed è altrettanto chiaro che l'avversario che ci troviamo di fronte gioca da anni insieme ed ha una rosa che dal punto di vista qualitativo è superiore alla nostra. Hanno anche iniziato la preparazione prima di noi per prepararsi all'Europa League. Per questo motivo chiederò alla mia squadra di avere l'intelligenza di aiutarsi in campo reciprocamente. L' avversario è di quelli importanti, dovremo scendere in campo con la giusta umilità, non essere presuntuosi e cercare di colmare il gap che esiste utilizzando al meglio le nostre armi".

QUI NAPOLI: Mazzari in conferenza stampa: "Due anni fa per passare il girone di Europa League abbiamo penato qualificandoci con un gol all`ultimo secondo di Cavani, nelle amichevoli estive abbiamo battuto squadre di caratura e questo mi dà maggiore convinzione. Abbiamo perso solo contro la Juve, campione d`Italia, e undici contro undici eravamo in parità. Il Palermo?  Incontreremo molte insidie: faremo il possibile per conquistare i tre punti, su un campo che ci ha dato spesso amarezze. Credo che il Palermo sia più forte dello scorso anno, un organico più attrezzato con un allenatore bravo e preparato che ci ha messo in difficoltà col Siena. Insigne? Come valore assoluto vi dico che è forte dentro, l`emozione la sa combattere bene, gestisce bene le tensioni e le ha dimostrato il suo valore in queste partite di precampionato, adesso deve farlo in A dove il peso della responsabilità in una piazza come Napoli è diverso".

FORMAZIONI: Sannino perde all'ultimo momento Ilicic e Dybala: di conseguenza Abel Hernandez in campo accanto a Miccoli, con Budan pronto a subentrare. Non ce la fa neanche Mantovani, al suo posto uno tra Garcia e Munoz. Mazzarri invece il problema della fascia sinistra dovrebbe risolverlo con Aronica, almeno inizialmente: per il resto il solito undici titolare con Insigne al posto dello squalificato Pandev.

PALERMO: (4-4-2) Ujkani, Munoz, Cetto, Von Bergen, Pisano; Bertolo, Barreto, Donati, Brienza; Miccoli, Hernandez. A disp. Benussi, Brichetto, Morganella, Milanovic, Munoz, Di Matteo, Migliaccio, Rios, Viola, Sanseverino, Budan.

NAPOLI: (3-5-1-1) De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Behrami, Inler, Hamsik, Aronica; Insigne; Cavani. A disp. Rosati, Colombo, Gamberini, Grava, Dzemaili, Fernandez, Bariti, Donadel, Vargas.


Luca Bonaccorso