FASSONE, D.G. NAPOLI: «CREDIAMO NELLA CHAMPIONS LEAGUE. LAVEZZI È NOSTRO»


Marzo e` un mese molto difficile per gli arbitri, il campionato entra nel vivo e si vedono alcuni errori dovuti a delle sviste
tempo: 39ms
RSS
12/03/2012 -

Marco Fassone, d.g. del Napoli, è intervenuto a "Radio Radio 1"  commentando questa grande stagione degli azzurri, ora tornati prepotentemente in corsa anche in campionato: Siamo reduci da un mese di febbraio ed un inizio marzo molto positivo, abbiamo recuperato tre posizioni, siamo quarti con l`Udinese. Dopo un inizio 2012 mediocre ci siamo rilanciati. Affrontare tre competizioni causa un dispendio di energie mentali e fisiche importanti. La squadra comunque e` sempre rimasta concentrata sull`impegno attuale. Col Cagliari abbiamo quasi chiuso la gara nel primo tempo ed e` un segnale rispetto alle altalene di inizio anno.


Per quanto riguarda la pericolosità della trasferta a Londra, nonostante il 3-1 dell`andata: Attenti alla trasferta di Champions dopo aver visto il Milan? Giocare contro squadre molto preparate come Arsenal e Chelsea, soprattutto in casa loro, e` molto difficile e ci vorra` il massimo dell`attenzione per evitare di compromettere l`andata.


Sulla passione smodata dei tifosi del Napoli: E` una citta` difficile da gestire, ma anche entusiasmante per come ti accompagna. I quarti di Champions League il Napoli non li raggiunge dai tempi di Maradona, speriamo di farcela anche noi a trasformare il sogno in realta`. E` importantissimo passare dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto sotto il profilo sportivo. La passione del tifoso napoletano e` talmente travolgente che vanno prese le misure necessarie per lavorare tranquilli.
Per quanto riguarda il terzo posto in campionato: Ce la metteremo tutta per lottare fino in fondo per il terzo posto. Hanno mollato il passo questa domenica Udinese e Lazio, ma hanno rialzato la testa Inter e Roma. Sono diverse le squadre in lizza per questo obiettivo.


Sui possibili biglietti in eccesso acquisiti per la trasferta di Londra: Ci auguriamo non ci siano incidenti e che i tifosi abbiano recepito i messaggi in merito alla trasferta. Nonostante lo Stamford Bridge abbia uno dei settori ospiti più capienti, non siamo riusciti ad avere più dei 2.500 tagliandi messi a disposizione e la polizia di Londra ha fatto capire a chiare lettere di voler evitare disguidi.


Sul discorso di dare ad Ezequiel Lavezzi il numero dieci di Diego Maradona e la possibilità di rinforzare ulteriormente la rosa: Noi Lavezzi ce lo coccoliamo e ce lo teniamo stretto, poi la questione del numero la vedra` il presidente, non ne abbiamo ancora discusso. In futuro una squadra più forte? Direi che il presidente e` stato gia` bravo ad allestire un gruppo unito e con la programmazione vedremo di rinforzare ancora questa rosa.

Infine, per quanto riguarda gli errori arbitrali di questo periodo e la decisione del silenzio stampa da parte della Juventus: Marzo e` un mese molto difficile per gli arbitri, il campionato entra nel vivo e si vedono alcuni errori dovuti a delle sviste, soprattutto da parte degli assistenti. Comunque bisogna essere consapevoli che l`errore e` umano e puo` capitare, soprattutto dopo un`ora di alta concentrazione. Qualcosa per limare e ridurre al minimo l`errore lo si sta facendo, con la possibile introduzione della tecnologia, ma altrimenti un margine esistera` sempre e andra` sempre considerato.

IlCalcio24 Redazione