LAZIO, REJA: «PARTITA FONDAMENTALE. HERNANES STA BENE»


Hanno assenze importanti come Maggio, Zuniga e Dessena
tempo: 41ms
RSS
06/04/2012 -

Il tecnico della Lazio, Edy Reja, parla alla vigilia del match contro il Napoli. Questo quanto riporta lalaziosiamonoi.it:

Una gara fondamentale..:
"L'abbiamo già detto, considerando il valore delle due compagini e la classifica parliamo di una sfida importante ma non decisiva. Abbiamo l'obbligo di fare risultato"

La Lazio ha perso 7 volte nelle ultime 14 partite:
"Troppe...abbiamo commesso troppi errori che prima non commettevamo. Spero che il periodo sia concluso a Parma e adesso pensiamo ad affrontare questa gara nel miglior modo possibile con convinzione e determinazione. Ora speriamo di recuperare un pò di infortunati e andiamo avanti".

Che effetto le hano fatto le parole di Klose?
"Ha avuto una lesione di primo grado e queste lesioni si recuperano in 30 o 40 giorni. Lui sta lavorando tra l'Italia e la Germania e sta facendo quello che deve fare per rientrare in prima possibile. Vuole dare veramente una mano alla Lazio, come ha già dimostrato in altre situazioni. Le sue parole sono state strumentalizzate anche perchè per arrivare in forma per l'Europeo serve che giochi almeno mese prima. Chiudiamo questo caso. "

Un ricordo su Chinaglia.. :
"Un personaggio di grande spessore per la Lazio, un trascinatore e un giocatore straordinario. E' stata una sorpresa negativa anche per la squadra che non si aspetta un epilogo del genere".

Cosa farebbe per ricordare un simbolo del genere?
"Un campo o altre iniziative che servano per ricordare un grande personaggio..."

Che Napoli si aspetta?
"Hanno assenze importanti come Maggio, Zuniga e Dessena. Penso ci sarà Britos, poi per il resto giocheranno i titolari. Pandev e Dzemaili sono considerabili come titolari quindi le assenze per loro non risulteranno decisive. Mi aspetto un Napoli carico che lotterà per la Champions"

Come la gara di Udine dello scorso anno?
"E' importante ma non decisiva come la gara di Udine. Noi dovremo giocarla col piglio giusto per fare nostra la gara. Cercare di metterli in difficoltà con sana cattiveria".

Cosa ha la Lazio in più del Napoli a livello di rosa?
"Il Napoli sono diversi anni che investe molto per molti giovani in fase difensiva. Poi hanno preso Dzemaili e Pandev più avanti che sono giocatori di grande valore. Anche la Lazio ha una grande rosa, ma da quando sono andato via io De Laurentiis ha investito molto anche per il futuro. Qui a Roma i giocatori che fanno parte del nostro gruppo hanno dimostrato la loro forza".

Radu e Matu ci saranno?
"Tutta la settimana che non lavorano. Vedrò oggi in che condizioni sono, non penso che potrei utilizzare tutti e due".

Come sta Hernanes dopo la panchina di Parma?
"Sta bene e non sono preoccupato per le sue condizioni. Spero che il suo rendimento, come quello di tutta la squadra, cresca in questo finale di stagione".

Il Napoli è la squadra favorita per il terzo posto?
"Penso di si anche se sono stati penalizzati dalla Champions e dalla Coppa Italia"

Si aspettava un rtendimento migliore da Konko?
"Era partito molto bene rendendo anche più di Lichtsteiner poi ha avuto problimi fisici che vanno considerati. Quando è mancato la sua assenza si è fatta sentire".

 

IlCalcio24 Redazione