ROMA, LUIS ENRIQUE: «MI PREOCCUPA LA FIORENTINA. MARQUINHO È UN ACQUISTO IMPORTANTE»


Totti è un calciatore che non parla molto ma l`esempio che dà sul campo è molto meglio
tempo: 41ms
RSS
14/04/2012 -

Il tecnico della Roma, Luis Enrique, parla in conferenza alla vigilia del match contro la Fiorentina.

Sulla Fiorentina
"È in un momento di difficoltà, ma nell'ultima trasferta ha vinto contro la capolista di allora. Dobbiamo prestare molta attenzione"

Sulla maturazione della squadra
"Abbiamo fatto buone cose, altrimenti non saremmo in lotta per la Champions League. Non siamo stati regolari, ma lo sappiamo. Lavoriamo ogni settimana per migliorare e per essere più regolari"

Sulla posizione in campo di Totti
"Francesco è di un livello unico, si mette sempre a disposizione. Ha tanta esperienza, ed alcune situazione in campo le gestisce lui stesso molto bene"

Sul tifo
"Capisco che dopo qualche sconfitta e qualche figuraccia che abbiamo fatto, tifosi siano arrabbiati. Noi abbiamo bisogno del supporto del nostro tifo, e loro lo stanno facendo al 99.9%. È normale che ogni tanto ci sia un po' di rabbia, ma li ringrazio per il loro supporto"

Su Marquinho
"Sta facendo molto di più rispetto a quanto ci aspettavamo. Può saltare l'uomo, attacco lo spazio e verticalizza. Non solo, ancora non lo avete visto come calcia. Si è messo a disposizione con umiltà, ti chiede dove sbaglia e dove può migliorare. Siamo tutti molto felici, è stato un grande acquisto"

Sulla gara d'andata con i viola
"Servirà come stimolo, per noi è stata una brutta gara. Abbiamo fatto il nostro gioco nonostante l'inferiorità numerica"

Sul carisma di Totti
"Francesco è un calciatore che non parla molto ma l'esempio che dà sul campo è molto meglio. Quello che fa vedere al resto dei compagni è molto importante. Con l'Udinese ha fatto un grande sforzo per essere in campo vicino ai compagni nonostante non fosse al top fornendo una prestazione bellissima".

Su Bojan
"E' giovane e va lasciato in pace perché sta facendo grandi miglioramenti. Mi conforta sapere che ogni giorno che passa migliora come tutti gli altri giovani. I frutti li vedremo in futuro."

Ancora sulla Fiorentina
"Mi preoccupa la Fiorentina perché non era preparata per lottare per non retrocedere nonostante abbia tantissima qualità con giocatori come Jovetic e Montolivo. Molti di loro giocano in nazionale come Vargas ad esempio. E' una squadra bisognosa di punti per la salvezza: questa è la cosa che più mi preoccupa di più" (vocegiallorossa)

IlCalcio24 Redazione