TROFEO TIM, IL TRIANGOLARE DI MERCATO


Trofeo Tim
tempo: 40ms
RSS
Bari, 21/07/2012 -

È il primo appuntamento della stagione che viene. Riflettori puntati più sulla tribuna che in campo: i dirigenti delle tre squadre, infatti, parleranno soprattutto di mercato. In arrivo un 'valzer' di prime punte.

Il Milan, si sa, ha messo gli occhi su Alessandro Matri e la dirigenza bianconera sarebbe disposta a cedere l'attaccante per poter ricavare i milioni giusti da investire nel famigerato 'top player'. Secondo quanto riportato da 'Tuttosport', i margini per la trattativa quindi ci sarebbero: la Juventus vorrebbe circa 15 milioni di euro per l'ex Cagliari, il Milan sarebbe disposto a metterne 10 sul piatto.

Dalla parte dei rossoneri gioca la volontà dell'attaccante, il quale gradirebbe un ritorno in rossonero, dove ritroverebbe anche Massimiliano Allegri, suo allenatore ai tempi del Cagliari.

Con una eventuale partenza di Matri, la Juventus dirotterebbe il proprio interesse verso Pazzini, il quale è stato chiaramente messo fuori dai progetti di Stramaccioni all'Inter. L'attaccante sarebbe quindi un esubero per i nerazzurri e gradirebbe comunque una destinazione di vertice in serie A, dopo aver rifiutato i trasferimenti al Wolfsburg e alla Lokomotiv Mosca. Marotta potrebbe riuscire a portare il giocatore in bianconero con 9-10 milioni di euro.

Sul campo le tre grandi sono pronte a darsi battaglia.


La prima partita sarà Inter-Juventus, mentre nella seconda gara la perdente della prima sfida se la vedrà con il Milan. Il terzo e ultimo match sarà tra i rossoneri e la vincente del primo. Come di consueto, la vittoria al termine dei 45 minuti vale 3 punti, quella ai rigori 2. La sconfitta ai rigori porta comunque un punto alla squadra che esce battuta, 0 punti per chi perde al termine dei 45'.

Antonio Ioppolo