ZEMAN SALUTA TUTTI: «VADO ALLA ROMA»


Ultima conferenza stampa al Pescara
tempo: 42ms
RSS
03/06/2012 -

E' ufficiale, e ad annunciarlo al mondo c'ha pensato proprio lui, Zdenek Zeman.

"Sono d'accordo con la Roma e la allenerò nella prossima stagione. A Roma ho già lavorato ma non ho fatto quello che volevo fare. Per me è l'ultima possibilità di guidare una squadra dalle ambizioni importanti. A Roma ho già lavorato, non ho fatto quello che volevo fare e ora ho la possibilità di guidare una squadra importante, con una storia importante. Non sono più un ragazzino e questa è l'ultima possibilità per me di guidare una squadra di livello e dalle ambizioni importanti. Siamo quasi vicini all'accordo, penso non ci sia niente che possa far cambiare la situazione. Vorrei un contratto annuale per non pesare sulla società".

Con queste parole il boemo annuncia il suo futuro, non senza aver ringraziato comunque il Pescara: "Abbiamo fatto un grande campionato e non posso dimenticare i tifosi, la gente di Pescara che ci è stata sempre vicina, ci ha aiutato, ci ha creduto, ci ha portato in Serie A dove spero resti a lungo. Voglio chiarire che per me non è un tradimento, avevo un contratto di un anno e a fine contratto penso di essere libero di fare quello che voglio. Pescara mi rimarrà sempre nel cuore".

Non può mancare ovviamente la riflessione sul caso Calcio scommesse: "Non ci bastavano i terremoti e la crisi economica, pensavo che arrivassero pene pesanti per quelli che hanno sbagliato per dare un esempio, purtroppo vedo che non succede nemmeno questo. Sono preoccupato che questa situazione possa continuare". 

Luca Bonaccorso