AL CENTRO SPORTIVO SAN PAPINO DI MILAZZO, IL SUMMER CAMP DI MARCO FERRANTE


A Milazzo un numero 9 di prestigio, per insegnare calcio e formare i giovani attraverso lo sport.
tempo: 50ms
RSS
Milazzo, 02/04/2016 -


Si  terrà a Milazzo dal 4 al 9 Luglio presso il Centro Sportivo “S.Papino”,  uno  stage calcistico con gli istruttori della “Soccer School    di Marco Ferrante,  ex  centravanti del Torino, con cui ha realizzato ben  125 goals, dell’Inter e del  Napoli.  Il  “Summer  Camp”  si terrà nella nuova struttura sportiva  dell’ASD  Gi. Fra.  di Milazzo , adiacente alla Chiesa del S.S. Crocifisso di San Papino.

Potranno parteciparvi  tutti i bambini  dai 6  fino ai 13-14 anni, che ,divisi per fascia d’età,  saranno impegnati  sui campi di calcio dalle 9 del mattino fino alle 18. Per i ragazzi che verranno da lontano è previsto il pernottamento in strutture alberghiere, situate nelle vicinanze dei  campi di allenamento.

Marco Ferrante è stato ben lieto di venire a Milazzo per la modernità  e  funzionalità  della struttura sportiva del Gi. Fra. , corredata di spogliatoi  e campi di calcio in erba sintetica di ultima generazione: un’eccezione nel  panorama calcistico del meridione.

“Si  cercherà  d’importare durante lo stage”, ha dichiarato Marco Ferrante,” ciò che rappresenta  la filosofia  della  mia Soccer School di Grugliasco in provincia di Torino, dove i fondamentali di calcio  si associano alla formazione dei  ragazzi”.

Faranno parte del  team di Marco Ferrante anche Vito Tammaro, responsabile staff  docenti di Coverciano  e vice allenatore del Catania di Pancaro, Maurizio Cavallaro, istruttore UEFA  B , un preparatore dei portieri, il cui nome verrà comunicato successivamente.

Marco  Ferrante, che sarà presente per tutto l’arco della settimana, distribuirà consigli e suggerimenti  ai ragazzi  per aiutarli ad apprendere  nuove tecniche naturali, che potranno comunque essere affinate  nel tempo. Senza creare facili illusioni e aspettative, si tenterà di porre particolare attenzione  al  progetto formativo  del  bambino compresi  i fondamentali  calcistici che, se ci sono di base, potranno essere migliorati ed incrementati per un eventuale progetto  futuro.

Per info e adesioni  telefonare ai  numeri :  011/3040511, 340/1661826, 3887262554 entro  il 10/06/2016.

Attilio Andriolo

Salvino Cavallaro