CATANIA, BUONA LA PRIMA MA TERRACCIANO SALVA IL RISULTATO IN PIÙ DI UN`OCCASIONE


Dal nostro inviato allo stadio Angelo Massimino di Catania - Pascal Desiato
tempo: 35ms
RSS
18/08/2014 -

Successo di misura per la squadra di mister Pellegrino, che alla prima ufficiale batte il Sudtirol e passa al turno successivo di Coppa Italia.

Match che come previsto si è dimostrato pieno di insidie, altoatesini pericolosi in più di una occasione nel primo tempo, ma uno straordinario Terracciano nega la segnatura agli uomini di Rastelli.

Catania un po' macchinoso, soprattutto nella prima frazione, e con Rosina e Calaiò che faticano a trovarsi, ma al 23' ci pensa Martinho, ben servito da Chrapek, a battere in diagonale il portiere ospite e portare avanti i suoi.

Ripresa che vede un Catania più propositivo e vicino al raddoppio in due occasioni con Calello, ma il risultato resta fermo sull'1-0, garantendo ai rossazzurri il passaggio del turno.

Lo stesso mister Pellegrino, a fine partita, ha evidenziato come la squadra faccia giustamente fatica in questo momento a causa dei grossi carichi di lavoro, ma già dal prossimo match, quello in programma domenica contro il Cagliari, i calciatori mostreranno importanti miglioramenti di condizione. Da evidenziare anche l'assenza di giocatori di spessore come Peruzzi, Leto, Spolli e Rolin che certamente avrebbero fatto comodo, anche per pochi minuti, nel match contro il Sudtirol.

 

Pascal Desiato