CHELSEA-JUVENTUS, LE VOCI DAGLI SPOGLIATOI: DI MATTEO, CARRERA, VIDAL E BUFFON


Chelsea Juventus Di Matteo Carrera Vidal Buffon
tempo: 45ms
RSS
Londra, 19/09/2012 -

Carrera - L'allenatore della Juventus, ai microfoni di Sky Sport palra del pareggio in casa del Chelsea elogiando la prestazione dei suoi ragazzi: "Abbiamo giocato una buona gara e dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti. Abbiamo preso un gol in 10 e il secondo è stato un euro gol, rispetto a Genova, dove siam partiti male, qui abbiamo giocato una buona partita fin dall'inizio e siamo riusciti a creare qualche occasione anche nel primo tempo. Sappiamo che quando Pirlo viene marcato a uomo noi dobbiamo trovare altre soluzioni coi due centrali di difesa che impostano l'azione. Siamo contenti di aver recuperato una gara come questa e da domani ci prepariamo per il campionato".

Soddisfatto del lavoro degli esterni?
"Gli esterni devono fare questo lavoro sempre per tutto il tempo che ci riescono, se poi si stancano li cambio".

Come mai il cambio Quagliarella-Giovinco?
"In settimana guardiamo i giocatori che erano più in forma e Fabio era il più riposato e lui ha dimostrato che tutti in questa squadra sono necessari e che la Juve ha bisogno di tutti. Giovinco ha fatto quello che gli abbiamo chiesto e lo ha fatto bene e presto riuscirà a dimostrare le sue qualità anche in campo europeo".

 

Vidal - Il centrocampista della Juventus, ai microfoni di Sky Sport parla della rimonta di Stamford Bridge e delle sue condizioni fisiche: "Sto bene e sono contento perché la squadra ha dimostrato di aver lavorato bene nell'ultimo anno e che meritiamo di essere qui. Abbiamo messo in campo il cuore e abbiamo giocato bene come dovremmo sempre fare. Per sabato spero di recuperare e se il mister vorrà sarò in campo".

 

Buffon - Il portiere della Juventus, ai microfoni di Sky Sport parla dell'ottima prestazione dei compagni sul campo del Chelsea al di là del risultato: "Siamo felice per il pareggio su un campo difficile e contro i detentori, però analizzando la gara ci siamo trovati sotto di due gol in maniera episodica e non per una reale superiorità del Chelsea. Abbiamo ribattuto fin dall'inizio colpo su colpo al Chelsea. È andata come mi aspettavo, perché per confermarci dovevamo fare una prestazione del genere e anche se avessimo perso non avrei cambiato idea: siamo competitivi e gli altri devono rispettarci. - continua Buffon parlando poi della possibilità di essere competitivi su due fronti - Sicuramente è difficile se non impossibile vincere entrambe le competizioni e sarebbe presuntuoso pensare di poter vincere sia la Champions sia il campionato. Abbiamo rinforzato la rosa e almeno inizialmente possiamo giocare tutte le gare su ritmi alti e con uomini freschi, cercando di imporre il nostro gioco. Se dovessimo continuare così per tutta la stagione si può anche provare a essere competitivi su tutti i fronti .Subiamo troppo? Si è vero e questo è un problema e se dovesse perdurare questa cosa bisognerà cercare di trovare una soluzione.

 

Di Matteo - Il tecnico del Chelsea, ai microfoni di Sky Sport elogia la gara del brasiliano Oscar e si rammarica per qualche errore di troppo: "Il debutto di Oscar è stato fantastico, era la partita giusta per iniziare la sua avventura qui e lui l'ha giocata alla grande sia in attacco sia in copertura. Era importante non dare tempo e spazio a Pirlo. Abbiamo giocato una buona gara contro una squadra che ha buone qualità e che non ti fa giocare facilmente. C'è però il rammarico di non averla chiusa prima e di aver pareggiato alla fine una gara che ci vedeva in vantaggio. Dovevamo cercare di più il terzo gol e invece abbiamo commesso qualche errore in fase difensiva, come in occasione del secondo gol, e purtroppo siamo stati puniti".


IlCalcio24 Redazione