EMANUELSON STENDE IL CHELSEA: IL MILAN VINCE 1-0


decide un gol dell`olandese nella ripresa
tempo: 39ms
RSS
29/07/2012 -

Buona prova del Milan nel primo test della sua tournèe americana: con un gol di Emanuelson al 68' infatti i rossoneri hanno battuto i campioni d'Europa in carica del Chelsea.

Di Matteo ha potuto schierare tutti i big e le occasioni per i blues non sono mancate: ma di fronte a loro Allegri ha schierato una formazione tosta, grintosa e ben messa in campo che ha bloccato gli avversari e colpito in contropiede con Emanuelson, al terzo tentativo. Tra i rossoneri hanno giocato i nazionali Abate, Nocerino e Montolivo. Buona la prova di El Shaarawy, in campo 90'.

A fine partita chiaramente soddisfatto Max Allegri: «E' stato un buon test e i ragazzi si sono comportati bene. Abbiamo giocato bene sotto l'aspetto difensivo, molto ordinati e siamo stati anche bravi davanti, con diverse occasioni create. Bene anche aver finito senza infortuni e quindi possiamo dire che stiamo lavorando discretamente bene, in vista del campionato. In questa fase della preparazione, lavorando abbastanza, c'è sempre il pericolo di infortuni... meno ce ne sono e meglio è. Emanuelson? Urby è in buona condizione come tanti altri giocatori. Queste sono partite che aiutano a far crescere l'autostima in un gruppo che deve progredire sotto questo aspetto. Constant ritengo abbia fatto abbastanza bene al suo debutto e sono contento».

Luca Bonaccorso