HERNANES E KOZAK RIPORTANO IL SORRISO IN CASA LAZIO


Soddisfatto Petkovic a fine partita: «Abbiamo giocato 90` noi »
tempo: 40ms
RSS
17/08/2012 -

Dopo la figuraccia col Getafe e, considerando i numerosissimi assenti per via degli impegni con le nazionali, col Malmoe l'iportante era vincere: infatti, anche se era solo un'amichevole, a questa squadra sembra mancare la fiducia che danno le vittorie.

Ieri, oltre alla vittoria, in extremis a dire il vero, è arrivato il gioco: non si è visto il Barca per carità, ma la squadra ha attaccato per tutto il match creando abbastanza occasioni. La lazio ha quindi battuto gli svedesi 2-1 grazie ai gol di Hernanes su rigore e Kozak allo scadere con un colpo di testa su angolo di Ledesma: in mezzo il pareggio al 78' di Rexhepi e numerose occasioni sprecate da Candreva e, soprattutto, Mauri, che si era comunque procurato il rigore trasformato poi dal "Profeta".

A fine partita soddisfatto Vlado Petkovic: "Stasera abbiamo dominato per 90' senza subire niente. L'unica cosa che manca è saper sfruttare le occasioni che creiamo. Siamo a buon punto, oggi abbiamo messo disciplina tattica. Possiamo avere anche un altro tipo di approccio. Dobbiamo sempre andare con i mezzi che noi abbiamo a disposizione. Con la forza del gruppo possiamo rimediare a queste cose. Zarate? Alla Lazio devono essere tutti campioni. Ognuno deve dare tutto per il gruppo, Zarate lo ha fatto stasera come lo hanno fatto gli altri." 

Luca Bonaccorso