INTER: UN CINESE COME SOCIO DI MINORANZA


Un socio cinese per l`Inter
tempo: 37ms
RSS
Milano, 19/07/2012 -

Massimo Moratti e i suoi più stretti collaboratori stanno valutando con grande interesse la possibilità dell'ingresso nel club di un forte e ricco socio di minoranza. Provenienza Pechino.

Moratti aveva già allacciato contatti per il progetto del nuovo stadio. Il suo principale interlocutore fu il signor Meng Fengchao, presidente della CRCC (China Railway Construction Corporation), atteso prossimamente a Milano.

Per parlare dell'impianto che, causa questione di tempi, non potrà essere pronto entro il 2015, l'anno dell'Expo e non certo per colpa dei cinesi, ma dell'elefantiaca burocrazia italiana. Del resto per oltre 4 anni ha dormito in Parlamento il disegno di legge per la costruzione di nuovi stadi.

Eppure, grazie a Moratti, l'Inter è convinta di costituire un'eccezione. Tant'è vero che i contatti con gli uomini di Meng stanno procedendo alacremente in queste settimane. Obiettivo: andare avanti con il progetto stadio e verificare se esistano le condizioni per un ingresso nel club di CRCC, in qualità di socio di minoranza portatore di una robusta dote finanziaria.


Antonio Ioppolo