JUVENTUS-CATANIA 3-1, IN RETE BARRIENTOS, PIRLO, CHIELLINI E QUAGLIARELLA. TOP E FLOP DEL MATCH


Bella partita e bianconeri determinati, ma onore al Catania
tempo: 43ms
RSS
Torino, 18/02/2012 -

Onore al Catania, squadra ben messa in campo, pronta a chiudere ogni spazio e a riproporsi in avanti con ripartenze ficcanti, che hanno messo paura alla Juve. Ma onore anche alla Signora, nelle ultime partite meno brillante, ma sempre più alla Conte-maniera: determinata, pronta a gettare il cuore oltre l'ostacolo e a cogliere i tre punti con l'orgoglio. Per la serie: volli, fortissimamente volli.
Bella partita, che gli ospiti giocano a viso aperto e, sino all'espulsione di Motta. conservano sull'1/1 nonostante la pressione dei padroni di casa. Bianconeri senza un goleador vero (per Borriello solo qualche buona sponda), ma con un PIrlo sontuso in cabina di regia e autore del primo gol che raddrizza un match messo su una pericolosa china dalla rete iniziale di Barrientos. Bene anche Chiellini (suo il 2-1), Barzagli e un Quaglierella mobile e finalmente in gol. Nel Catania eccellente Barrientos (sinché è rimasto in campo) e ok anche Gomez e Izco. Da dimenticare la prestazione del portiere Kosicky, colpevole su due dei tre gol.
La Juve torna in vetta. Aspettando il match di domani del Milan e il recupero col Bologna che potrebbe regalarle un importante allungo.

Mariano Messineo