LIGA, IL PUNTO SUL 37° TURNO


Lionel Messi e tutto il Camp Nou salutano e ringraziano Pep Guardiola
tempo: 43ms
RSS
07/05/2012 -

Mallorca 1-0 Levante

Osasuna 1-0 Real Sociedad

Granada 1-2 Real Madrid

Barcelona 4-0 Espanyol

Gijon 2-1 Betis

Athletic Bilbao 0-0 Getafe

Zaragoza 2-1 Santander

Atletico Madrid 2-1 Malaga

Valencia 1-0 Villarreal

Sevilla 5-2 Rayo Vallecano

Lionel Messi e tutto il Camp Nou salutano e ringraziano Pep Guardiola per le magnifiche vittorie. Messi lo fa come solo lui sa, segnando 4 gol nel derby di Barcellona e toccando quota 50 in campionato. Pichichie probabilmente anche scarpa d'oro.

Il Real dopo un avvio di partita titubante, rimonta a Granada costringendolo agli ultimi 90 minuti da paura visto che si trova in piena bagarre per non retrocedere. Continua così la marcia delle Merenguesverso il record dei 100 punti.

Partita noiosa e con tanti ammoniti quella giocata a Valencia contro i cuginidel Villareal. Un gol di Jonas al minuto 90 regala la certezza matematica della terza posizione ai valenciani e condanna quelli del submarino amarilloa giocarsi il tutto e per tutto negli ultimi 90 minuti di liga per evitare l'onta della retrocessione.

Molto più divertente la partita tra Atletico Madrid e Malaga. Gli uomini di Simeone rimontano lo svantaggio e si piazzano a due punti dallo stesso Malaga che occupa la 4 posizione, valida per giocare il turno preliminare di coppa campioni.

Il povero Levante ce l'ha messa tutta fino alla fine. Probabilmente meritava qualcosa di più al termine della partita giocata a Maiorca. Epppure adesso si ritrovano quasi fuori anche dalla Europa League. Mancano ancora 90 minuti e la classifica è cortissima ma la champions era e rimane solo un bellissimo sogno visto che per raggiungere il Malaga quarto c'è di mezzo anche l'Atletico Madrid.

Nella parte bassa della classifica ieri è successo di tutto. Sporting Gijon e Real Saragozza vincono entrambe, non senza patemi d'animo, rispettivamente contro Betis ed il già retrocesso Racing, prolungando così fino alla fine l'agguerritissima lotta per salvezza. Rischiano come già scritto ieri prima della giornata 37 Rayo Vallecano,Villareal e Granada.

Real Madrid 97
Barcellona 90
Valencia 61
Malaga 55
Atletico 53
Levante 52
Maiorca 52
Osasuna 51
Siviglia 49
Bilbao 49
Getafe 47
Betis 46
Espanyol 45
Real Sociedad 44
Granada 42
Villareal 41
Rayo Vallecano 40
Saragozza 40
Gijon 37
Racing 27

Antonio Ioppolo