ROMA, ZEMAN: «NON SIAMO SOLO L`ANTI-JUVE. DESTRO FARÀ BENE»


Roma Zeman
tempo: 37ms
RSS
Roma, 15/09/2012 -

L'allenatore della Roma, Zdenek Zeman, parla alla vigilia della gara contro il Bologna. "Stiamo lavorando bene, mi aspetto cose positive. I Nazionali non sono stati con noi in questa pausa, ma sanno quel che chiedo loro ed alcuni sono ritornati anche col morale più alto. Destro? Si trova meglio da centravanti, anche se non vuol dire che non possa giocare altrove. Può far gol da tutte le posizioni, ma serve abitudine per fare altri movimenti che da centrale non fa. Lamela? Lui e Nico Lopez hanno grande talento e prospettiva. Nico Lopez è più finalizzatore di Erik, che è più da costruzione di gioco".

Roma l'anti-Juve? "Se siamo anti-Juve, Napoli, Inter o Milan è la stessa. La Serie A è equilibrata, rispetto ad altri all'estero".
Su 'Zeman figura scomoda'. "Gli arbitri fanno parte del calcio. Se un calciatore prende 4 in pagella, può prenderlo anche il fischietto. Siamo tutti costretti a sbagliare, visto che 'facciamo'. Faccio delle precisazioni, fatte per migliorare".

Ripercussioni per la Roma dopo le parole di ieri? "L'intervista non nuocerà alla Roma, qualche titolo uscito due giorni prima sì. Alcune parole non le pensavo come sono uscite, me le rimangio come sapete. Il calcio, come Federazione, poteva approfittare di tante situazioni, per migliorare, non era un attacco ad Abete. Non ho parlato con la FIGC, semmai con la Roma, spiegando cosa volevo dire e come è uscita".
Su De Rossi infortunato dopo la Nazionale. "Può succedere".
Su Totti. "Sto pensando di dividerlo da Pjanic, è anche lui un giocatore di costruzione...".

Ancora sulle polemiche. "Non so cos'altro dire: per me il tema dominante è quello della partita. La società non mi ha detto di non gradire il mio comportamento; è normale che voglia tutelare il nome della Roma ed io mi impegno anche in questo".

Su Destro. "Vive per il gol; magari giochiamo diversamente dal Siena la scorsa stagione, per questo può aver difficoltà coi collegamenti con gli altri compagni. Ha talento, voglia, si propone tanto e farà bene già da domani, lo spero".

Su Balzaretti. "E' recuperato, lo ritengo disponibile".

IlCalcio24 Redazione